NETWORK
& DATACENTER

Scopri le potenzialità della tua rete per sfruttarla come risorsa di business.

LA PAROLA D’ORDINE PER LE INFRASTRUTTURE DI RETE È AGILITÀ E SICUREZZA.

Le soluzioni di networking devono potersi configurare in maniera adattiva a tutte le necessità del business che ha esigenze precise: poter contare su architetture eterogenee, capaci di supportare la continuità operativa.

Per chi si occupa di gestire un ecosistema di reti sempre più liquido, ibrido e complesso, questo significa abilitare modelli di networking indipendenti dal tipo di dispositivo, protocollo o tipologia di trasporto utilizzati. 

FAR Networks progetta soluzioni di networking su misura sfruttando le potenzialità della tecnologia per metterla al servizio del business.

 

Operiamo in un’area Mission critical dove le performance sono essenziali e non è pensabile avere fermi dei servizi.
Ecco perché pensiamo e strutturiamo le infrastrutture di network di  pari passo con lo sviluppo del business.

Performance, affidabilità, scalabilità e sicurezza sono elementi fondamentali per un’infrastruttura networking di tipo enterprise.

La rete è il punto nevralgico di ogni azienda, da qui passano informazioni e dati che garantiscono il lavoro di ognuno di noi.

Per supportare le nuove necessità date dalla trasformazione digitale, dallo smart working, dalla modalità «always connected» le organizzazioni devono poter contare su infrastrutture di networking sempre più adattive, performanti e sicure; abilitare connettività e accesso a molti utenti garantendo una user experience fluida, supportare un traffico di dati esponenziale e una capacità risposta quasi immediata.

Conosciamo profondamente la tecnologia e le dinamiche di business e siamo in grado di progettare la soluzione di networking necessaria per la tua azienda attraverso reti ibride e ambienti cloud supportati da una connettività agile e resiliente.

Abbiamo scelto di lavorare con i principali Vendor e in questo ambito, siamo partner Premier Cisco e Cisco Meraki, Aruba Network, perché abbiamo seguito progetti di ogni tipo e dimensione per aziende di tutti i settori definendo e realizzando infrastrutture complesse, sicure e semplici da gestire.

Inoltre grazie ad un servizio di Customer Care qualificato supportiamo in maniera continuativa i nostri clienti affiancandoli quotidianamente. 

Immagine logo CISCO Meraki
Immagine CISCO Partner
Immagine logo Aruba Networks

LA RETE COME FONTE DI DATI.

Attraverso l’analisi dei dati raccolti tramite specifici sensori (telecamere, reti wireless) è possibile ottenere informazioni e correlarle ai comportamenti e tipologie di utenti così da ottenere indicazioni utili per le scelte di business.

In questo ambito l’IoT è di fondamentale importanza. La nostra soluzione LARA, analizza in tempo reale i dati offrendo un potete strumento di accelerazione del business.

 

Il data center è il cuore del business perché ospita tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto di qualsiasi attività aziendale, in un contesto dove si ragiona non più in termini di risorse IT, ma di servizi che devono essere scelti, integrati, gestiti e orchestrati.

Il data center è ormai ibrido per definizione, composto da un insieme di “oggetti” che possono trovarsi on premise, in cloud, in diversi cloud, con intelligenza distribuita nella rete e negli oggetti.

I Data Center oggi gestiscono e supportano ambiti sempre più completi e complessi e sono composti da tutti gli elementi di un’intera infrastruttura IT, Server, networking, storage permettendo ai responsabili IT di fornire servizi proattivi e veloci.

Per supportare la crescente domanda di sistemi e soluzioni, le sale macchine si sono letteralmente popolate di server di diversa capienza e di diversa configurazione a seconda delle attività presidiate.

FAR Networks si occupa di progetti di DataCenter per strutturare soluzioni adeguate alle necessità di business. Ci affianchiamo ai nostri clienti per scegliere la modalità (on-premises e on Cloud) che possa meglio supportare i bisogni dell’infrastruttura in termini efficienza, diminuzione di downtime e costi operativi.

Amici e clienti