COLLABORATION

Una collaborazione efficace richiede una comunicazione eccellente!

La collaborazione è un grande valore, abbatte le barriere tra le persone, rende le informazioni disponibili sempre e ovunque e permette di lavorare in modo smart, contribuendo a migliorare il livello di comunicazione e di interazione tra le aziende e le persone.

 
cisco-webex

Supportare la collaborazione attraverso un’infrastruttura calibrata sulle proprie necessità agevola la produttività individuale, consentendo agli utenti di accedere alle informazioni in modo più flessibile e veloce.

I sistemi Unified Communication and Collaboration sono sempre più fondamentali per le aziende, sopratutto in tema di Smartworking

In FAR guidiamo i nostri clienti nel processo di trasformazione digitale abilitando scenari di collaborazione e di Smart Working, siamo specialisti in soluzioni Microsoft Teams e Cisco Webex ecco perché siamo in grado di andare incontro alle diverse esigenze di ogni cliente.

Negli anni abbiamo maturato una grande esperienza in sistemi di telefonia, che ora siamo in grado di mettere a frutto per assistere i clienti che vogliono completare l’adozione di sistemi di collaboration moderni, integrando anche le funzionalità di telefonia erogate da piattaforme come Microsoft Teams.

Alcuni progetti in ambito Collaboration:

    • Analisi e assessment degli strumenti di produttività
    • Presentazione e workshops sui nuovi strumenti e soluzioni di collaboration
    • Organizzazione del processo di introduzione dei nuovi strumenti
    • Progettazione e realizzazione delle infrastrutture di Communication e collaboration
    • Progettazione e realizzazione di postazioni di lavoro, sia per l’ufficio che per lo smart working
    • Progettazione e realizzazione di sale meeting multimediali

Produttività

Massimizzare la produttività utilizzando una suite di prodotti che permettono in un unico ambiente di lavorare su documenti per condividere, modificare, aggiungere … con la medesima user Experience.
Ecco perché scegliamo Microsoft 365

Fonia

Sempre in ottica di collaboration, la fonia rimane uno strumento indispensabile. Per supportate nuovi modelli di lavoro come lo smartworking e in generale una collaborazione più moderna bisogna pensare ad una telefonia integrata che metta a disposizione dell’utente funzionalità complete. Essere reperibili da ogni luogo, poter accedere ai documenti dalla stessa piattaforma dalla quale sto lavorando e poter rispondere in tempo reale, avendo a disposizione le funzionalità classiche del telefono (trasferimento, segreteria, numero d’interno…) sono solo alcuni dei vantaggi di un sistema in Cloud come Microsoft Teams

MEETING

Le persone oggi interagiscono sempre più con strumenti e modalità moderne e le tecnologie devono supportate queste nuove necessità. L'uso di piattaforme smart che permettono di mettere in collegamento audio-video le persone in maniera semplice, ovunque si trovino usando oggetti che garantiscono un'elevata qualità, quali Microsoft Teams, Logitech, LG, Epos, possono rendere i meeting momenti produttivi e piacevoli

Spazi e SALE MEETING

La collaborazione richiede spazi adeguati, le nuove modalità di lavoro come lo smart working richiedono luoghi di lavoro adeguati. Poter prenotare una sala meeting con determinate caratteristiche, una scrivania in un determinato piano, uno spazio esattamente quando mi serve e nella sede corretta, sono tutte funzionalità che aumentano le possibilità di collaborazione. Ecco perché la gestione degli spazi aziendali è diventata una priorità.
Grazie al nostro FAR Booking è possibile fare tutto questo e molto altro in maniera semplice e immediata!

Strumenti di collaborazione che migliorano la produttività:

Vantaggi:
Possibilità di garantire l’organizzazione dei responsabili del progetto, consentendo agli altri di svolgere le loro attività in modo tempestivo.

Vantaggi:

  • Ottimizzazione del lavoro in team;
  • Creazione di relazioni migliori tra team remoti
    Risparmio sulle spese di trasporto;
  • Durante la videoconferenza, puoi anche condividere con i membri del team dati, documenti e presentazioni in tempo reale.

Puoi inoltre registrare la riunione con facilità e condividerla con chi non ha potuto partecipare.

Vantaggi:

  • Riduzione delle e-mail;
  • Accelerazione del processo di comunicazione;
  • Conferme più rapide;

I membri del team possono chattare tra loro in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Gli strumenti di messaggistica istantanea consentono anche la condivisione dello schermo per un più rapido processo decisionale. Salvando la cronologia della chat sarà inoltre possibile conservare le comunicazioni che hanno consentito infine di prendere una decisione finale.

Vantaggi:

  • Riduzione della confusione;
  • Accelerazione del processo di feedback;
  • Riduzione delle e-mail;

Sebbene possano svolgere il proprio lavoro in uffici diversi, i membri del team saranno comunque in grado di modificare il documento contemporaneamente ad altri. Il cloud computing riduce i tempi di ritardo e consente a chiunque di contribuire al progetto con estrema facilità

Vantaggi:

  • Risparmio di tempo;
  • Riduzione delle e-mail;
  • Possibilità di conservare tutte le versioni di un file in una posizione centrale;

Conservando la presentazione in una posizione centrale puoi ottenere feedback più rapidamente e mantenere organizzate tutte le versioni.

Utilizzando uno o più di questi strumenti per la collaborazione in team puoi ottenere un notevole aumento di produttività, indipendentemente dal lavoro che svolgi. Quando interagire non è complicato, è molto più semplice anche stabilire rapporti, con risultai migliori per tutti.

Amici e clienti