Prelios
"La semplicità di utilizzo dei prodotti Logitech ha incrementato fortemente l’adozione di nuovi stili lavorativi con un aumento dell’efficienza nell’uso degli spazi del 35%.”
Giulia Giacchetto, People Management & Recruitment – Prelios Group
Il Gruppo Prelios è il più importante Alternative Asset Manager italiano, unica piattaforma integrata capace di agire – al fianco di Istituzioni finanziarie e Investitori – lungo tutta la catena del valore del real estate e del credito, attraverso ogni fase del ciclo economico.
Opera nel credit management al fianco delle Istituzioni bancarie, nella gestione di NPL e UTP, nel fintech, ed è protagonista nei settori del project e property management e dei servizi real estate ad alto valore aggiunto.
Prelios ha diverse sedi in Italia, la più importante e innovativa è nel centro di Milano, in un palazzo dal design moderno e altamente distintivo.
Oggi la sede milanese ospita oltre 515 postazioni disponibili per alternare modalità di lavoro ibrida, tra lavoro in ufficio e da remoto.
La recente evoluzione del mondo del lavoro verso modalità ibride, a cui Prelios si è adeguata con grande soddisfazione, ha fatto emergere la necessità di soluzioni semplici e intuitive da collocare negli spazi di lavoro, mantenendo però intatto il design moderno ed elegante.
Per sopperire alle necessità di collaborazione delle proprie persone, sempre più spesso dislocate in luoghi diversi dall’ufficio, Prelios ha ricercato dunque una soluzione di videoconferenza che, oltre ad assicurare elevati standard di qualità ed estrema facilità di utilizzo, garantisse un allineamento estetico al design elegante delle sale meeting.
Allo stesso tempo, la crescita significativa del gruppo in termini di nuove assunzioni, ha reso necessario poter fare affidamento su sistemi di comunicazione a distanza capaci di garantire colloqui, valutazioni e onboarding il più “naturali” e spontanei possibile.
Far Networks, l’azienda a cui Prelios ha affidato l’allestimento delle sue sale meeting, e Partner esperto di Logitech, ha lavorato a fianco del cliente per individuare la soluzione più adeguata ad ogni sua esigenza.
Ne è nato un progetto complesso che ha visto la realizzazione 8 sale meeting con caratteristiche differenti (dimensioni, luminosità, utilizzo) in cui le soluzioni Logitech hanno trovato la collocazione ideale per risolvere ogni esigenza del cliente.
Tra le diverse soluzioni Logitech, Prelios ha scelto il Rally Kit Plus perché permette di rendere le sale meeting di medie dimensioni molto funzionali e semplici nell’utilizzo.
L’aumento della richiesta di spazi di piccole dimensioni, attrezzati per videocall, è stato il motivo per cui Prelios ha scelto Logitech MeetUp: perfette per spazi contenuti, ma con prestazioni di altissima qualità. Le MeetUp hanno trasformato le piccole sale riunioni in nuovi spazi molto funzionali..
L’adozione della tecnologia Logitech ha aumentato in maniera significativa l’uso delle sale meeting e incrementato la collaborazione a distanza, in maniera altamente efficiente.
Le scelte fatte da Prelios in ambito video-collaboration hanno inoltre agevolato la Direzione HR permettendo di “incontrare”, conoscere e valutare molti candidati, come se fossero di persona, grazie all’ottima qualità audio–video dei sistemi.
La soddisfazione del cliente per le soluzioni Logitech ha consentito l’estensione del progetto verso le nuovissime Logitech Rally Bar che verranno adottate nei prossimi mesi